"Perchè non posso essere felice"

Pubblicato il da wendylugo

LA PAROLA FELICITA!

http://www.ilcannocchiale.it/blogs/bloggerarchimg/Graficandonelweb/felicita%27farfalla.gif

Cercare la felicita è una strada difficile di percorrere, tutta in salita un percorso arido, pieno di ostacoli. La maggior parte di questi ostacoli sono creati da noi stesi. E difficile cercare una guida per arrivare a trovare la pace interiore che vogliamo, se non crediamo nemmeno in noi stessi, cerchiamo sempre di trovare una ragione per essere felice, un appiglio per giustificare un momento di felicità, ma che in noi rimarrà per tutta la vita.
NON AVER PAURA!
Per alcuni la felicita s’identifica con l'assenza di paura, senza dubbio esiste una paura diversa quando si è felici. Che cosa significa questo? Semplicemente che avremmo sempre e comunque paura di qualche cosa nella nostra vita, la paura e qualcosa di latente e sempre presente nella nostra vita...
Essere in pace con se stesi e qualcosa di simile ad aver paura. Il problema e molto semplici, il cervello e una machina evolutiva, e per tanto e contraria all’idea di felicità, la paura  e un arma di difesa.
“La vita non funziona cosi” Puoi avere ricchezza e, ed essere infelice, essere circondato di persone che ti amano e vivere in una situazione ideale, ma se non credi in te, se non trovi un modo per sentire una persona speciale e utile per gli altri non sarai mai felice.
Il mio modesto consiglio è “trova qualcosa da fare, un motivo per andare avanti, lavora su te stesso cerca sempre di migliorare, di migliorare tutto ciò che ti circonda”. No ti garantisco che sarai felice ma sono sicura che renderai felice qualcuno, e molte volte la felicita de chi ti sta accanto e anche la tua.
“non è felice chi non ha mai avuto una ferita morale, è felice chi sa come evitarla, e quando e impossibile di evitare sa come guarire”.
“Non è felice chi non ha mai avuto problemi o chi i problemi gli vengono risolti,…e felice chi quando gli arrivano i problemi gli affronta y quando non ce la fa da solo cerca una mano amica”.
“SIAMO GLI AUTORI DEL NOSTRO DESTINO”

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post